Collocazione: PP.176 Perotti canonico Gio. Domenico, di Vercelli

Miscellanea di partiture autografe mss. - in fol.
1. Anima nostra, graduale, in Fa, a canto e alto, con istromenti. 2. In te Domine speravi, in La, a tre voci, canto, alto e basso, con istromenti - dell'anno 1781. 3. Abbozzo non compiuto d'una Sinfonia in Re. 4. Domine ad adiuvandum, in Re, a 4 voci, con istromenti. 5. Alcune fughe, a 5 voci, di genere rigoroso. 6. Laudate dominum omnes gentes, in Fa, a otto voci reali, fugato, coll'organo. 7. Confitebor, in Si b, a tre voci, canto, alto e basso, con istromenti (manca il finale). 8. Domine ad adjuvandum, in Do, a 8 pieno, coll'organo. 9. Dixit in Si b, a 8 pieno, coll'organo. 10. Confitebor, in Fa, a 8 pieno e breve, coll'organo. 11. Beatus vir, in Mi b, a 8 pieno e breve, coll'organo. 12. Laudate pueri breve, in Re, a 8 pieno, coll'organo. 13. Laudate Dominum, breve, in La min., a 8 pieno, coll'organo. 14. Magnificat, in Do min., a 8 breve, coll'organo. 15. Credidi, in Si, a 8 breve, coll'organo. 16. Laetatus sum, in Re min., a 8 pieno e breve, coll'organo. 17. In convertendo, in Re, a 8 pieno e breve, coll'organo. 18. Domine probasti me, in La min., a 8 pieno e breve, coll'organo. 19. De Profundis, in Do min., a 8 pieno e breve, con l'organo. 20. Confitebor quoniam etc., in Sol, a 8 pieno e breve, coll'organo. 21. Memento Domine David, a due bassi, senz'organo. 22. Lauda Jerusalem, in Re, a 8 voci pieno e breve, coll'organo. 23. Memento Domine David, in Do, a 8 voci pieno e breve, coll'organo. (È lo stesso del N.° 21 qui completato mentre l'altra a due bassi non è che un abbozzo.) 24. Nisi Dominus, in Do, a 8 voci pieno e breve, con l'organo.

Tutte queste partiture, con correzioni di pugno del Padre Mattei, sono unite in un volume.

Nomi: Perotti, Giovanni Domenico.

Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: IV, p. 219

Antiche collocazioni: 1027.2 (catalogo Sarti, circa 1840)

ID: 12837 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)

LEGENDA
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
* Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari
_ Carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti