Collocazione: U.94 {Porta Costanzo}

{Sotto questo numero molte composizioni a 8 si veggon raccolte in un sol volume manoscritto in partitura di copia dello scorso secolo. A quanto pare sono le medesime da noi vedute separatamente in più antichi manoscritti del Liceo ai num. 1705, 1707. Eccone il novero:
1. Dixit dominus; 2. Confitebor; 3. Beatus vir; 4. Laudate pueri; 5. Laudate dominum sexti toni; 6. Laudate pueri septimi toni; 7. Magnificat; 8. Beatus vir sexti toni; 9. Regina coeli; 10. Altro Magnificat; 11. La Gerometta (questa canzone si trova ancora nel ms. segnato 1705 a pag. 107); 12. Ricercare a quattro; 13. Bendictus deus et pater domini nostri (mottetto a otto); 14. Tu domine qui mihi angelum tuum (altro mottetto a otto); 15. Te deum laudamus a otto; 16. Magnificat a otto; 17. Laetatus sum a 8, tolto dall'edizione de' suoi salmi fatta nel 1605; 18. Nisi dominus, trasportato alla quarta sotto, e tolto dalla suddetta stampa del 1609; 19. Credidi a otto, tolto dalla medesima edizione; 20. Memento domine David a otto tolto dalla surriferita edizione. Ms. in partitura di carte 98.}

Nomi: Porta, Costanzo: OFMConv.

Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: Scheda non presente nel catalogo a stampa

Antiche collocazioni: .689 (catalogo Sarti, circa 1840)

ID: 25068 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)

LEGENDA
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
* Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari
_ Carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti