Collocazione: DD.230
Riproduzioni
Digitale:
Museo internazionale e biblioteca della musicaMicrofilm n.: 2576
Calegari Padre Francesco Antonio 1. Responsori per la settimana santa a quattro voci col basso continuo. - Composti in Padova l'anno 1705 e terminati a' 18 di Marzo di quell'anno.2. Benedictus Dominus Deus Israel in Do a quattro voci col basso continuo, per la settimana santa. - Composizione lavorata e compiuta il giorno 19 Marzo del detto anno 1705.
3. Miserere mei Deus feriae quintae in coena Domini, in Sol min.re a quattro voci con istromenti da corda. - Compiuto a' 27 marzo 1705.
4. Invitatorio e Responsorii per la festa di S. Francesco a quattro voci, composti l'anno 1708. (Sono col solo organo).
5. Invitatorio a due e Responsorii a quattro voci coll'organo per la solennità di Pentecoste.
Le precitate partiture manoscritte in foglio oblungo non sembrano autografe; ma bensì copie, che l'autore, pel suo pessimo carattere, faceva trarre sui proprii originali da perito amanuense, ciò appalesandosi e dalle date minuziose e dalla vecchiezza dello scritto, e più di tutto dalle spesse cassature e accorciamenti operati, in ispecie ne' responsorj della settimana santa, con ogni verosimiglianza dal Calegari medesimo.
Nomi: Calegari, Luigi Antonio.
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, p. 189Antiche collocazioni: 1048 (catalogo Sarti, circa 1840)
ID: 4605 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)
Teoria musicale
Musica vocale sacra
Musica vocale profana
Musica strumentale
Libretti