Collocazione: HH.42

Riproduzioni

 Microfilm n.: 0731

Martini P. Giambattista
1. Ecce nunc in Fa a due voci, alto e basso, con violini, composto del 1744. a carte 1;
2. Sanctus Deus, Sanctus fortis in Sol min.re a 4 concertato con istromenti e ripieni, del 1751. 13;
3. Nisi dominus breve, in Fa a due voci, canto e alto, con violini, dell'anno 1743. 19;
4. Salve sancta Parens, introito nella festa della B. V. in Sol min.re a 4 voci con istromenti, composto l'anno 1751. 27;
5. Domine ad adiuvandum in La a 4 concertato con istromenti, composto nel 1725, e rifatto del 1745. 33;
6. Nunc dimittis La a 4 voci con istromenti, dell'anno 1743. 39;
7. Graduale in La per le feste della B. V., a due voci, canto e alto, con istromenti, del 175... 50;
8. Sanctus Deus, Sanctus fortis in Si b a 4 voci concertato con istromenti e ripieni, del 1751. 58;
9. Ave Regina coelorum in Si b per alto solo, con violini, dell'anno 1750. 64;
10. Confitebor in Si b a due voci, canto e basso, con instromenti, dell'anno 1734. 68;
11. Ecce nunc in Fa, a tre voci, canto, alto e tenore, con violini, dell'anno 1745. a carte 74;
12. Quoniam tu solus (versetto del Gloria in excelsis) in Re, a canto solo, con violini, del 1755. 84;
13. Domine Deus Agnus Dei (versetto nel Gloria) in Mi b a solo tenore con violoncello obbligato, dell'anno 1776. 86;
14. Salvete flores martyrum, inno in Do, a canto solo con violini, dell'anno 1745. 88;
15. Ecce nunc, in Si b a tre voci, due alti e basso, con violinii, del 1744. 90;
16. Domine ad adjuvandum in Sol min.re a 4 voci con violini, del 1736. 103;
17. Gloria Patri in Si b a tre voci, canto, alto e basso con violini, composto in Roma l'anno 1753. 110;
18. Graduale in feria 4.ª infra octav. Pentec., in La a 4 voci con violini, del 1753. 114;
19. Grave per l'elevazione a tre strumenti. 118;
20. Kirie e Gloria in Sol, a 4 voci concertati con istromenti e ripieni, del 1757. 120;
21. Hymnus ad vesperas in festo S. Antonii Patavini, in La, a 4 voci, due canti e due alti, con violini, dell'anno 1746. 134;
22. Ave regina coelorum in Re, a basso solo con violini, dell'anno 1750. 138;
23. Tantum ergo in Do min.re a 4 voci pieno con istromenti, dell'anno 1749. 142;
24. Pange lingua in Fa a due voci, canto e alto, con violini, dell'anno 1748. 144;
25. Inno di S. Francesco in Re, a due alti, con violini, del 1744. 146;
26. Gloria patri in Sol min.re, a canto solo con violini e oboe obbligato, del 1758. 148;
27. Laudate Dominum in Sol a 5 voci pieno con organo, dell'anno 1753. 150;
28. Qui sedes (versetto del Gloria) in Re min.re, a contralto solo con violini, del 1759. 152;
29. Salve Sancte Pater, in Re, a 4 voci con istromenti e ripieni. (Non' c'è indicazione d'anno). 154;
30. Domine Deus Agnus Dei (versetto nel Gloria) in Si b a solo tenore, con violini. (Senz'anno). a carte 160;
31. Ave regina coelorum, in Fa, a due voci, canto e alto, con violini, dell'anno 1744. 162;
32. Domine ad adjuvandum in Re, a 5 voci concertato con istromenti e ripieni, Roma 1753. 168;
33. Inno pel vespro di S. Antonio di Padova, in Fa, per solo soprano, con istromenti, del 1742. 174;
34. Nunc Dimittis, in Do min.re, a 4 voci con violini, dell'anno 1737. 176;
35. Laudate pueri, in Do min.re a 5 voci con organo, dell'anno 1753. 182;
36. Ecce nunc in Si b a tre voci, due canti e alto, con violini, dell'anno 1760. 186.

Tutte queste composizioni in partitura autografa son legate in un volume in 4° oblungo, di carte 198.

Nomi: Martini, Giambattista: OFMConv.

Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, pp. 256-257

ID: 5069 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)

LEGENDA
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
* Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari
_ Carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti