Collocazione: Q.43
Riproduzioni
Digitale:
Museo internazionale e biblioteca della musicaMicrofilm n.: 1059
Marazzoli Marco Parmigiano S. Tommaso. Oratorio à 5. Del S. Marco Marazzoli. - Ms. come l'altro sopraccitato, del tempo dell'autore.Sono preziosi questi due musicali componimenti, perchè ben poco è sino a noi pervenuto di tal genere, e ancora per esser l'autore un de' valenti maestri del secolo XVII, come notò il Baini nel t. II, pag. 49, nota 493.
In altro manoscritto del seicento in gran foglio frammezzo a molte composizioni volgari a più voci in partitura, di diversi autori, v' hanno del Marazzoli: Su destatevi amanti, a due canti (car. 65). - Pensieri che fate ? per due soprani (a car. 83). - Amanti sentite, per canto e alto (a car. 101 tergo). - Che dite ch'io di voi m' innamori, altro duetto per due canti ( a cfr. 120 tergo), e tutti quattro col basso continuo.
In una raccolta manoscritta di musica volgare di autori romani in cinque volumi in foglio, che è nel Liceo, trovasi composizioni del Marazzoli nei tomi 3° e 4°.
Nomi: Marazzoli, Marco.
Riferimenti bibliografici
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: III, p. 13Antiche collocazioni: 1710 (catalogo Sarti, circa 1840)
ID: 7040 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)
Teoria musicale
Musica vocale sacra
Musica vocale profana
Musica strumentale
Libretti