Collocazione: Q.50

Riproduzioni

Digitalizzazioni in rete Digitale:

Museo internazionale e biblioteca della musica

Fotocopia Fotocopia: FC.Q.50

 Microfilm n.: 0334

Autori diversi
Libro di Compositioni musicali a più voci di diuersi Eccelenti Auttori. - Ms. in gran foglio, del secolo XVII e in partitura, di carte 197.

A parecchie di queste composizioni è sovrapposto il nome del sig. Luigi e del sig. Mario senza il cognome. Pel primo potrebbe forse intendersi Luigi Rossi e pel secondo Mario Savioni. Gli autori indicati nel manoscritto col nome e cognome sono i seguenti:
Allegri - Se d'amor le catene - a due ... a car. 98
Carissimi Giacomo - Vaghi rai - a due ... a car. 43
Detto - Lungi omai - a due ... a car. 57
Detto - Peregrin d'ignote sponde - a due ... a car. 59
Detto - Le ferite d'un cor - a tre ... a car. 71
Detto - Per mille colpe e mille - a due ... a car. 122
Detto - Indovine pellegrine - a tre ... a car. 133
Detto - Fuggi fuggi quel ben - a due ... a car. 148
Detto - Cantata a tre voci intitolata Il Ciarlatano ... a car. 183
Marciani Giovanni - Mio bene - a due ... a car. 146
Marazzoli Marco - u destatevi amanti - a due ... a car. 65
Detto - Pensieri che fate? - a due ... a car. 83
Detto - Amanti sentite - a due ... a car. 101
Detto - Che dite ch'io di voi m' innamori? - a due ... a car. 120
Mazzocchi Virgilio - Cantata a 4 intitolata La Civetta ... a car. 152
Pasqualini Marcantonio - Begli occhi morrà di duolo - a tre ... a car. 117
Savioni Mario - Non piangete o ciechi amanti - a due ... a car. 109
Detto - Nelle sicanie arene - a tre ... a car. 173.

Nomi: Allegri, Lorenzo. Carissimi, Giacomo. Marazzoli, Marco. Marciani, Giovanni. Mazzocchi, Virgilio. Pasqualini, Marc'Antonio. Savioni, Mario.

Contrassegni di possesso

Riferimenti bibliografici

Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: III, p. 196

Antiche collocazioni: 1774 (catalogo Sarti, circa 1840)

ID: 8064 Segnalazioni (errori nella scheda, suggerimenti bibliografici ecc.)

LEGENDA
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
* Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari
_ Carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti