Il momento maggio di AngelicA, nel suo diciannovesimo anno, si espande nell'arco di un mese, e tutto all'interno del suo spazio più consono, per la musica proposta, il Teatro San Leonardo. Un programma aperto che prende la forma di una programmazione, e che accoglie al suo interno (quasi) tutte le forme musicali che contengono ricerca.
4+3+(1)+3+(2) giorni diventano come attimi figli di un momento nei quali scorre sempre musica diversa, quasi a mostrare una possibile idea di programmazione per uno spazio per la musica e per i musicisti sognato da troppo tempo.
AngelicA 19 possiede molti degli elementi che ne hanno caratterizzato la sua storia, come a far confluire nello stesso quadro anche tutte quelle forme che malgrado la necessità di unità tendono alla separazione.
Atmosfera da camera, rock speziato e ricercato, trasfigurazione e studio del suono, elementi concettuali, canzone ritrovata e rivista, elettronica di varia natura, soli e insiemi, ... Giornate nelle quali si alternano progetti che riguardano l'improvvisazione radicale insieme a musica contemporanea, scelta e pensata con gli interpreti per AngelicA, secondo un'idea di composizione di composizioni che non cerca necessariamente il contrasto, o semmai se ci fosse è ricercato, e attraverso di questo offre una ulteriore possibilità di lettura. Un sax free può essere un ottimo preludio a un recital di composizioni per pianoforte solo: entrambi acquistano altro senso.
Dal 6 al 31 Maggio 2009