Il Museo della Musica presenta l'undicesima edizione di (s)Nodi il festival di musiche inconsuete in programma tutti i martedì sera dal 26 luglio al 13 settembre, dedicato a coloro che vogliono vivere l’estate ascoltando musica dal vivo.
Otto nuove esperienze sonore originali selezionate tra le più interessanti declinazioni delle musiche d’oggi, il cui filo conduttore è il talento e l’originalità nella capacità di ibridare e contaminare linguaggi musicali differenti, oltre i canonici confini geografici e di genere.
Si parte con l'affascinante incontro tra la cultura musicale indiana e quella araba e turca di Yatra Project a cui segue la combinazione fulminante del Quartetto Loco tra tradizione musicale piemontese, catalana e barocco alpino.
Dalla narrazione del canto popolare intrecciata con la musica elettronica dei Ra di Spina si passa alle improvvisazioni tra jazz, funk, prog e chillout di Marco Frattini e alle ritmiche infuocate tra Est Europa e Mediterraneo di Baro Drom Orkestar.
Il “viaggio nei suoni” di Tupa Ruja attraverso tempi e culture farà incontrare il didgeridoo, strumento tradizionale aborigeno australiano, con le percussioni di diverse parti del mondo e con il canto armonico di Tuva, repubblica russa al confine con la Mongolia.
Infine le "canzoni orgogliosamente meticce" di Camilla Barbarito e le sonorità sudamericane coniugate con la riscoperta della tradizione musicale tarantina di Yaràkä.

(s)Nodi festival di musiche inconsuete è realizzato grazie al contributo di Fondazione Del Monte.

BIGLIETTI:
€ 10,00
€ 8,00 minori di 18 anni | studenti universitari | Card Cultura

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO IN PREVENDITA:
- presso il bookshop del museo negli orari di apertura o la sera del concerto a partire dalle ore 20.00
on line su midaticket.it

L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
Nei giorni di concerto la biglietteria apre alle ore 20.00.

NB: i biglietti acquistati non sono rimborsabili.
Per gli aventi diritto, sarà possibile utilizzare parzialmente o totalmente i voucher degli eventi annullati telefonando alla biglietteria del museo negli orari di apertura.

SCARICA il programma completo (s)Nodi 2022 [.pdf]

GUARDA la selezione di (s)Nodi 2022 su YouTube

ASCOLTA la preview playlist di (s)Nodi 2022 su Spotify

(s)Nodi festival di musiche inconsuete è inserito nel cartellone di Bologna Estate, Pensiero Libero promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Dal 26 Luglio al 13 Settembre 2022