Cominciamo l'anno in allegria: il Museo della musica ripropone al suo pubblico, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, la prima parte degli appuntamenti "storici" dedicati ai bimbi e alle loro famiglie con i laboratori musicali da 0 a 99 anni della rassegna The Best Of edizione 2022.
I piccolissimi della fascia d'età 0-36 mesi con i rispettivi genitori sono sempre protagonisti indiscussi di Mamamusica, che si presenta in una nuova versione con nuovi strumenti musicali, nuove voci, nuovi repertori appositamente arrangiati e preparati per il progetto. Nei laboratori e poi nell'ensemble "disturbato" i bimbi potranno gattonare a ritmo delle musiche suonate e cantate dal vivo dai musicisti e dagli stessi genitori.
I bambini di età compresa tra 3 e 5 anni potranno giocare insieme e animare le filastrocche di Gianni Rodari con Orecchie acerbe e conoscere L'elefantino Bubu e le sue storie di calzini che magicamente prendono vita e si trasformano in animali della giungla con cui suonare e cantare.
Poi, i più grandi, che partiranno alla scoperta degli Animali musicali:c’è chi canta, chi emette suoni muovendosi, chi costruisce strumenti naturali, chi suona per suonare, chi canta per fare innamorare...
Infine, a chiusura della rassegna un appuntamento The best OFF: in collaborazione con Scie Festival un laboratorio speciale di canti e ritmi in movimento!
E come sempre, buon divertimento!
Dal 26 Febbraio al 11 Giugno 2022Mamamusica "ensemble disturbato"
laboratorio musicale per bambini 0-36 mesi e genitori
Orecchie acerbe
Laboratorio di movimento creativo in 3 incontri per bambini da 3 a 5 anni e genitori
L'Elefantino
laboratorio teatral-musicale per bambini 4-5 anni e genitori con Margherita Molinazzi in collaborazione con Teatro Testoni Ragazzi – La Baracca