The Best of è la rassegna di laboratori e spettacoli musicali che il Museo della musica propone a bambini e genitori per trascorrere il weekend insieme giocando, imparando e divertendosi con la musica.
I piccolissimi della fascia d'età 0-36 mesi con i rispettivi genitori sono protagonisti del progetto Mamamusica, che il Museo della musica ripropone puntualmente in versioni sempre nuove: entrano a far parte del cerchio di suoni che avvolge bimbi e adulti nuovi strumenti musicali, nuove voci, nuovi repertori appositamente arrangiati e preparati per il progetto. Nel laboratorio prima e nel Concerto disturbato poi, i bimbi potranno gattonare a ritmo delle musiche suonate e cantate dal vivo dai musicisti e dagli stessi genitori.
I bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni potranno invece giocare a diventare piccoli poeti o imparare a trasformare le parole attraverso il corpo e il corpo attraverso le parole con i due laboratori Voce verso rima e Bella storia!
Novità di questa edizione un focus dedicato al Brasile: in Capoerinha! i più grandi si cimenteranno nella Capoeira, forma d’arte che combina ritmo, movimento e gioco. Gioco, lotta, danza... l’unico modo per capire veramente cos’è la Capoeira, è provarla!
Inoltre il programma si arricchirà del progetto PICCOLO - concerto delle piccole cose, nato dall’incontro artistico e di pensiero tra il Coletivo Morada di Brasilia e Antonio Catalano, attore, artista, scultore, pittore, scrittore e molto altro...
Oltre al laboratorio-spettacolo sarà allestita l’installazione poetica di Gabriel Guirà dal titolo Aldeia Adormecida e il progetto interattivo di fotografia e arti visive Através da Fresta di Nath Britto.
E come sempre, buon divertimento!
La rassegna The Best Of è realizzata con il contributo di Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.
Dal 1 Ottobre al 18 Dicembre 2022Mamamusica "ensemble disturbato"
laboratorio musicale per bambini 0-36 mesi e genitori
PICCOLO - concerto delle piccole cose
laboratorio, installazione, mostra per bambini da 3 a 5 anni e genitori