Antonella Zazzera (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Il Museo della musica ospita - nella suggestiva cornice della sala 6 dedicata all'opera del XVIII secolo - l'installazione Armonico X di Antonella Zazzera per la III edizione di Bologna Art First, progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Bologna e Arte Fiera per mettere in luce il forte legame che unisce la più importante fiera d’arte contemporanea d’Italia e la città che la ospita.
La città di Bologna si mobilita e diviene "luogo per vivere l'arte" fuori e dentro gli stands. I luoghi storici vengono re-interpretati dal progetto BOLOGNA ART FIRST nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e Arte Fiera per sottolineare il legame tra la più importante fiera d'arte contemporanea italiana e la città che la ospita.
Suggestive installazioni di artisti, rappresentati da gallerie che espongono in fiera e selezionati da un apposito comitato, proporranno ai visitatori un percorso tra i musei, i cortili e gli edifici storici del centro di Bologna - come Palazzo Re Enzo, il Museo Civico Archeologico, il Museo della Musica, l'Accademia di Belle Arti, Palazzo Magnani e altre sedi - per scoprire le ultime tendenze dell'arte contemporanea.
Armonico X, Premio Art First, a cura di Grossetti Arte Contemporanea e di Arte Fiera, Bologna
Dal 25 Gennaio al 24 Febbraio 2008
ingresso gratuito
Informazioni sull'evento