installazione di MirKo Sabatini

Artificial stupidity

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

in collaborazione con AngelicA e Modo infoshop

Un intreccio di legami, una rete di connessioni a loro volta subordinate a cause di forza maggiore: questo è l’ordine che regola l’esistenza di ogni singolo essere, questa è la base del sistema che regola la vita.
Il libero arbitrio é l’effetto delle scelte altrui, la propria libertà è causa delle costrizioni degli altri, questo rende ogni singolo individuo al contempo vittima e carnefice. Questo il risultato di un regime che basa la sua funzionalità sul concetto di costrizione.
Nonostante un’attenta riflessione e profondi sforzi analitici, sfugge alla nostra comprensione il motivo per cui una così complessa organizzazione dei sistemi – frutto di una grande intelligenza - dia inesorabilmente luogo a forme associative e a sistemi di interazione, in cui la sola e unica forza che guida le pulsioni e le azioni quotidiane risulta essere una profonda ed inquietante stupidità che sempre e su tutto vince. Senza soluzione.

MirKo Sabatini, musicista e artista multi disciplinare, virtuoso della batteria, spazia dal free jazz alla musica pop, dal rock all’improvvisazione, dalla musica elettronica alla elettroacustica. Attraverso la musica si avvicina alla danza, al teatro, al cinema e alle arti visive. Dagli anni ‘90 comincia ad occuparsi di arte contemporanea, dando inizio ad una prolifica attività scultorea con materiali come pietre e metalli per poi orientarsi verso la meccanica, la manipolazione di oggetti, giocattoli ed elementari circuiti elettronici. Ha esposto in numerosi musei e gallerie d’arte a Bologna, Toronto, Montreal, Quebec City, New York.

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi

Da:

A: