improvvisazioni sonore al buio

Blind Date Concert

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

un progetto in collaborazione con Bologna Jazz Festival e SoundRoutes
realizzato con il sostegno di Europa Creativa

Due artisti provenienti da mondi distanti sia geograficamente che stilisticamente si danno appuntamento in Museo per dialogare attraverso la loro musica. Un incontro “al buio” perché nessuno dei due protagonisti sa in anticipo chi sarà il suo compagno. Un gioco che nasce dalla necessità di ritrovarsi di persona e dialogare con l’altro, in un intenso scambio di emozioni, tensioni, pause, dissonanze non prevedibili che caricano l’ascolto di sorpresa e meraviglia.

Soundroutes è un progetto, finanziato dal programma Europa Creativa e promosso da Marmaduke (ES), De Koer (B), AMARC Europe (B), Chios Music Festival (H), Bologna Jazz Festival (IT). Il progetto offre sostegno ai musicisti rifugiati e migrati in Europa, dando loro la possibilità di esibirsi all'interno delle comunità locali e in collaborazione con artisti locali con l'obiettivo di supportare la loro integrazione nell'ambiente sociale e professionale.

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO per i Blind Date Concert inviando una mail a info@bolognajazzfestival.com

ATTENZIONE: Si ricorda che, in applicazione del D.L. 172 del 26 novembre 2021, dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 per accedere agli eventi è obbligatorio esibire alla cassa il "Super" Green Pass rilasciato in seguito a vaccinazione o guarigione da COVID-19.

 

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi