(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Alberto Fiori (piano, ventole, elaborazione elettronica)
Christian Ferlaino (alto sax, ventole, elaborazione elettronica)
Alberto Fiori e Christian Ferlaino, i giovani talentuosi vincitori del Concorso Iceberg 2004 nella sezione Musica Contemporanea, saranno protagonisti di una serata all'insegna della musica improvvisata e d'avanguardia, una musica appassionata e carica di tensione.
Il concerto sarà aperto dal duo Fiori - Ferlaino a cui si uniranno nella seconda parte Francesco Guerri e Giovanni Falvo per presentare un repertorio basato su brani originali sull'improvvisazione.
Il duo nasce nel 2000 con l'intento di sondare le possibilità improvvisative e le qualità performative e timbriche dei loro strumenti. L'idea guida del loro lavoro è la curiosità nei confronti della composizione e dell'improvvisazione e dei loro reciproci confini e punti d'intersezione.
La loro ricerca nasce e si fonda sui percorsi intrapresi dai grandi compositori e improvvisatori contemporanei e l'interesse che ripongono nei confronti dei generi musicali più disparati. Da qui l'indagine sul suono, le sue possibilità espressive e musicali che li ha condotti ultimamente ad estendere il loro interesse all'elettronica e al suono manipolato elettronicamente.
--
Museo internazionale e biblioteca della musica
Comune di Bologna
tel. 051-203040
Cortile del Museo della musica
ingresso consentito fino ad esaurimento posti
Informazioni sull'evento