Alessandro Barbaglia racconta Con circuiti di Mille Valvole

Good Vibrations | Con circuiti di mille valvole

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

quando le sigle dei cartoni animati erano una cosa seria

live> Valeria Sturba voce, violino, theremin Giuseppe Franchellucci violoncello, voce

Il miglior funk-prog italiano fine ’70-inizio ’80 abitava... nelle sigle dei cartoni animati!
Compositori leggendari (tra cui Ennio Morricone, a cui dobbiamo Super Car Gattiger), testi degni della più felice poesia futurista su temi come resistenza, antimperialismo, riscatto sociale, solidarietà, pacifismo (tutte cose da bambini!) tra geniali incastri di basso e batteria, moog ELP-style, voci robotiche alla Kraftwerk fino alla dance più raffinata, cesellata di lyrics dalla bellezza commovente... e dalla potenza di un razzo missile!

Alessandro Barbaglia poeta e libraio, vive a Novara. Nel 2017 ha pubblicato con Mondadori La Locanda dell’Ultima Solitudine. Il suo secondo romanzo L’Atlante dell’Invisibile è uscito nel 2018. Ha curato l’antologia di poesia Che cos’è mai un bacio? I baci più belli nella poesia e nell’arte (Interlinea, 2019) e racconta storie vere al 97% per il canale podcast pocketstories.it da cui è stata tratta una raccolta di racconti.

___________________________

Good Vibrations
in collaborazione con Associazione Rapsodia

Good Vibrations, ovvero le buone vibrazioni tra musica e letteratura sulle tracce di “divinità” moderne che hanno animato la storia della popular music.
Alcuni tra i più noti scrittori della letteratura contemporanea raccontano la mitologia dell’Olimpo del Rock, narrando le proprie interconnessioni e ossessioni con un artista da loro amato.
Accanto a loro, i musicisti sono chiamati a reinterpretare le musiche che fanno parte del nostro immaginario collettivo, in un dialogo tra letteratura e musica ogni volta unico e sorprendente.

--

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

€ 6
€ 5 
minori di 18 anni | studenti universitari con tesserino | Card Cultura

ACQUISTA online IL TUO BIGLIETTO

oppure presso il bookshop del museo negli orari di apertura

I biglietti acquistati non sono rimborsabili: in caso di eventuale annullamento degli eventi, l’Istituzione Bologna Musei emetterà un voucher pari al costo del biglietto.
Per gli aventi diritto, sarà possibile utilizzare i voucher degli eventi annullati telefonando alla biglietteria del museo [+39 051 2757711] negli orari di apertura.

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi