(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Il Museo della musica è lieto di ospitare l'undicesima edizione della Master class di regia dell'International Filmmaking Academy, che si tiene a Bologna dal 25 giugno al 7 luglio.
Il Master Teacher di questa edizione sarà l'acclamato regista Andrey Zvyagintsev, vincitore del Golden Globe come miglior film straniero, migliore sceneggiatura e miglior film premiato dalla giuria a Cannes Film Festival, Leone d'oro a Venezia e due volte candidato all'Oscar per il miglior film straniero.
Il regista Zvyagintsev condividerà la sua esperienza e il suo personale approccio al cinema e per due settimane guiderà sette registi emergenti provenienti da tutto il mondo nella produzione di sette cortometraggi in varie location di Bologna.
Ogni anno IFA invita un autorevole e rinomato cineasta per guidare un gruppo di registi emergenti selezionati dalle Film Commission e dalle Scuole di Cinema di tutto il mondo.
Il Presidente Onorario di IFA è Ruben Östlund, due volte vincitore della Palma d’oro a Cannes. Nelle precedenti edizioni il progetto ha ospitato Bernardo Bertolucci, Abbas Kiarostami, Béla Tarr, Cristian Mungiu, Jane Campion, John Landis e, lo scorso anno Ruben Östlund.
IFA unisce la formazione internazionale con la produzione locale: i talenti selezionati per la Masterclass producono insieme alle maestranze locali dei cortometraggi in alcune delle location più significative della città di Bologna, sotto la guida di uno dei più influenti autori cinematografici del panorama mondiale.
Informazioni sull'evento