visita

Il bambino prodigio

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

con Marco Pedrazzi

Lo conosciamo solo come Mozart, come si fa con le grandi star, ma il suo nome completo era Johannes Chrysostomus Wolfgang Theophilus Mozart, figlio di Leopold, violinista e compositore, il primo a capire che il figlio ha un talento fuori dal comune. E cosa si fa quando hai a che fare con un bambino che ha doti straordinarie?
Una visita “sonata” con ascolti dal vivo fra i documenti del museo che raccontano la stupefacente e dolorosa vicenda di un bambino molto speciale.


Inserito negli eventi di D(i)ritti al museo!
D(i)ritti al museo! è un percorso a tappe attraverso gli articoli che compongono la Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e al tempo stesso attraverso le diverse sedi del Settore Musei Civici Bologna. Per tre fine settimana di ottobre i dipartimenti educativi dei Musei Civici proporranno visite e laboratori rivolti alle famiglie che vedono al centro i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, facendo propri i principi di libertà di espressione, di educazione, di sviluppo della propria personalità e di partecipazione ad attività ludiche e culturali.

--

Museo internazionale e biblioteca della musica

tel 051 2757711
email

max 30 iscritti tra bambini e adulti

ESAURITO!

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi