presentazione del cortometraggio di Alessandro Capitani

Il mare si è fermato

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

a cura di Centro sperimentale di cinematografia, Avocado pictures productions

Andrea Kerkoc presenta al Museo della musica il cortometraggio Il mare si è fermato, per la regia di Alessandro Capitani e musiche di Ludovico Einaudi: un'occasione per conoscere da vicino la protagonista e il regista del film.
Donatella Finocchiaro, brava come solo le interpreti autentiche sanno essere, è una delle attrici più intense e impegnate del nostro cinema, paragonata da alcuni ad una giovane Anna Magnani.
Alessandro Capitani, regista dal talento indiscusso, racconterà questo suo cortometraggio, un progetto a cui hanno lavorato gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Andrea Kerkoc, fondatore di Avocado Pictures, parlerà della sua esperienza in questo settore e della realizzazione del cortometraggio.

Sinossi> Una donna nel salvare un giovane da un incidente automobilistico rivive un dramma vissuto pochi anni prima: un incidente simile per dinamiche e circostanze dove aveva perduto la persona amata. Il giovane, vivo per miracolo, verrà in qualche modo "rapito", curato e rappresenterà per la donna l’assurdo tentativo di colmare un vuoto, di mettere qualcuno al posto di un altro, di sostituire il fantasma del marito con il corpo di un perfetto sconosciuto.

a seguire Cocktail (RSVP)

ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi