(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
visita sonata in museo con Domenico Cerasani (liuto e chitarra), Erica Scherl (viella e violino barocco), Paolo Faldi (oboi e flauti barocchi)
La prima edizione di Variazioni termina con una delle nostre esperienze più particolari: la cosiddetta visita sonata, il percorso guidato adatto a grandi e bambini in cui tre musicisti professionisti vi sveleranno i segreti della collezione di strumenti musicali del museo. Dalla viella al violino, dai liuti alla chitarra barocca, dalla famiglia di flauti a becco all’oboe barocco: strumenti a fiato e a corda da vedere e ascoltare direttamente nelle sale in cui sono esposti.
________________________
Variazioni: le visite che non ti aspetti
Non più solo le classiche esperienze “frontali”: ogni variazione sarà una vera e propria traduzione del museo, attraverso l’uso e l’ibridazione di diversi linguaggi musicali e artistici. Insomma, un’immersione totale nelle collezioni (e nel caveau...) in cui i percorsi tematici degli esperti del museo verranno reinterpretati da alcuni ospiti speciali, per raccontarvi un museo ogni volta diverso e sorprendente.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO IN PREVENDITA on line
oppure presso il bookshop del Museo della musica in orario di apertura
ACQUISTA i concerti di INSOLITA - la musica che non ti aspetti
Informazioni sull'evento