(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Orhan Özgur saz, voce
Olaf Brinch basso
Frederik Bülow batteria
Malthe Jepsen tastiere
Ipek Yolu è il nome turco della Via della Seta, che da secoli collega l’Oriente e l’Occidente, condividendo sapori, colori e cultura.
Con il loro accattivante collage di musiche provenienti da tutti gli angoli della terra, si presentano come un quartetto estremamente dinamico, che mescola le sonorità del folk psichedelico turco con ritmi di ispirazione africana e sudamericana, con un leggero tocco di hip-hop e jazz fusion. Il fulcro del loro sound è costituito da pesanti groove e ardenti melodie Saz, ma i loop elettronici sono stati ora sostituiti da batterie dal vivo, grazie al pluripremiato batterista jazz/hip-hop Frederik Bülow.
Ipek Yolu si sono fatti conoscere, sia a livello locale che internazionale, esibendosi in una serie di spettacoli di grande successo in luoghi e festival come lo SPOT Festival, il Roskilde Festival, l'Altonale Festival (Amburgo) e il Valais Festival in Svizzera. Nel 2020 sono stati nominati come miglior live act roots ai Danish Music Awards e l'album di debutto del gruppo Tropical Anatolia è stato premiato con 4 stelle su 5 dalla rivista Rolling Stone.
SCARICA il programma completo (s)Nodi 2023 [.pdf]
GUARDA la selezione di (s)Nodi su YouTube
ASCOLTA la preview playlist di (s)Nodi su Spotify
--
Museo internazionale e biblioteca della musica
tel 051 2757711€ 10
€ 8 Card Cultura, under 18, studenti universitari
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ON LINE
oppure presso il bookshop del museo negli orari di apertura
Nei giorni di concerto la biglietteria aprirà alle ore 20.00
NB i biglietti acquistati non sono rimborsabili
Informazioni sull'evento