
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Ri-Creazioni: Athena Musica racconta le collezioni musicali
narrazione musicale con Laurence Wuidar
Dall'alba della cultura occidentale, la creazione del mondo – l'universo, l'uomo, le piante – è stata pensata attraverso la musica. « L'organo della creazione » è un demiurgo poi un Dio musico. E questo Dio giudeo-cristiano, in alcune immagini seicenteschi, suona l'organo. Attraverso testi conservati presso la Biblioteca e ritratti del Museo, questa ri-creazione propone un percorso di immagini che disegnano le relazioni tra musica e creazione, dalla creazione del mondo con un fiat melodico alla creazione artistica concepita come piccolo mondo.
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
fino alle ore 12 del giorno dell'evento (salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili) è possibile prenotare i biglietti (con pagamento il giorno dell'evento) da questo link [http://bit.ly/2Dh8YCF]
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 15 minuti dall’inizio dell’evento presso la biglietteria, oltre i quali la prenotazione non sarà più ritenuta valida e i biglietti saranno rimessi in vendita.
In caso di disdetta si prega di annullare tempestivamente la prenotazione inviando una mail a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it o telefonando al n. 051 2757711 (dal martedì alla domenica ore 10>18).
Informazioni sull'evento