i laboratori didattici al Museo della musica per la 4a edizione de La Citta' dello Zecchino
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
a cura di Antoniano
Riparte la Città dello Zecchino che con i suoi spettacoli, laboratori, concerti, magie... invita i bambini alla scoperta di Bologna, dei suoi segreti e dei suoi luoghi dove il parco divertimenti è la città stessa. E anche quest'anno il Museo della musica non mancherà alla festa, con i suoi divertenti laboratori didattici dedicati ai bambini.
programma laboratori:
O Pintinho do samba (per bambini dai 5 ai 6 anni e genitori)
Il pulcino del samba vi accompagna in Brasile tra musiche, canti, strumenti e danze dal ritmo travolgente. Non potrete evitare di seguirlo!
Takabanda (per bambini dai 6 agli 8 anni e genitori)
E chi l’ha detto che occorre essere grandi&musicisti per creare&suonare la propria musica? Partendo dall’esplorazione attiva dello strumentario, si formerà una piccola orchestra con un direttore e alcune semplici regole per suonare insieme.
Una numerosa famiglia (per bambini dagli 8 ai 10 anni e genitori)
Una numerosa famiglia... di strumenti musicali! Sono quelli a fiato così vari per forma, dimensione e modo di produrre il suono, che i bambini avranno modo di scoprire attraverso esercizi, giochi e performance dal vivo.
I laboratori didattici sono divisi per fasce di età.
La partecipazione è gratuita fino ad un numero massimo di 25/30 partecipanti per ogni attività.
È possibile prenotare fino al giorno prima dell’attività di proprio interesse.
Tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno alle attività in programma riceveranno il regalo de La Città dello Zecchino: bellissima borsina personalizzata con tanti gadget.
L’ISCRIZIONE E’ OBBLIGATORIA presso la segreteria organizzativa de La Città dello Zecchino
Informazioni sull'evento