un film di Samantha Stella

Love In A Dying World

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

proiezione e talk con Samantha Stella 
a cura di Paola Goretti
in collaborazione con Galleria d'arte Il Pomo Da Damo di Imola e Istituzione Bologna Musei | Museo internazionale e biblioteca della musica

Love In A Dying World è un film sperimentale diretto da Samantha Stella e girato durante il viaggio con il musicista Nero Kane attraverso i paesaggi desertici e solitari della California. Uno spaccato romantico del viaggio solitario di un musicista, un cammino tra ampie strade impolverate e luoghi abbandonati attraverso deserti e ghost towns dell’hinterland californiano. Decadenza, morte, poesia, ricerca dell'Amore, tensione verso l'infinito.

Regia, operatore e montaggio: Samantha Stella
Protagonisti: Nero Kane, Samantha Stella
Musiche e testi: Nero Kane
2018, colore, durata 45 minuti

Samantha Stella è artista visiva, performer, regista, set & costume designer, cantante/musicista. Sviluppa principalmente progetti focalizzati sul corpo e pratiche di discipline live utilizzando differenti linguaggi, installazioni con elementi strutturali e corporei, fotografia, video, musica. Nel 2005 ha fondato con Sergio Frazzingaro il duo di artisti visivi Corpicrudi; nel 2007 ha iniziato una fertile collaborazione con il coreografo Matteo Levaggi; nel 2015 ha avviato una carriera solista anche grazie all’incontro con la critica e curatrice Francesca Alfano Miglietti. Il suo lavoro è stato presentato con debutti internazionali in gallerie di arte contemporanea, musei, teatri, chiese e castelli, inclusi: Joyce Theater New York; Amaturo Theatre Brodward Center for the Performing Arts, Miami; Pavillon Noir, Aix-en-Provence; Castello Aragonese di Taranto, sede della Marina Militare Italiana; Auditorium Parco della Musica, Roma; Musei Strada Nuova, Genova; Duomo di Molfetta; Basilica S. Maria Maggiore, Bergamo; Ace Museum, Los Angeles; Italian Cultural Institute Los Angeles; Museo Marca, Catanzaro; Museo Macro Asilo, Roma; Museo Madre, Napoli.

Nero Kane è il nome d’arte di Marco Mezzadri, songwriter e musicista attivo nel panorama underground italiano. Voce e chitarra folk-rock-blues uniscono radici europee a sonorità desertiche americane in un progetto dalle tinte scure ed emozionali. Love In A Dying World è il titolo dell’album di debutto registrato e prodotto presso Valley Recording Company a Los Angeles da Joe Cardamone, pubblicato nel novembre 2018 sotto il collettivo artistico American Primitive.

evento inserito nell'ambito di ART CITY Segnala in occasione di Arte Fiera 2019

scarica il dépliant

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi