laboratorio in 3 incontri per ragazzi a partire da 13 anni

m.US.ic - live & jam

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

con Riccardo Negrelli 
a cura dell'Associazione Beat-Bit

Dalle origini afro-americane del blues alla nascita del rock'n'roll negli USA: tre incontri-laboratorio aperti a tutti (musicisti e curiosi) per percorrere lo sviluppo della musica moderna attraverso approfondimenti, confronti e jam session tra i partecipanti, insieme ai ragazzi del centro musicale BEAT-BIT.
I tre appuntamenti, che sono incontri culturali didattici collettivi ed interattivi, tratteranno tematiche legate all’essenza più profonda del suono, con la finalità di evidenziare il legame emotivo, matematico, istintivo e fisico dei tre elementi che la compongono, rispetto alla più personale e soggettiva alchimia che creano in ognuno di noi, anche da semplici ascoltatori o simpatizzanti.
Cosa rende un brano, uno stile musicale, un artista o uno strumento così speciale? Perchè note e pause da sempre creano formule magiche nuove e differenti? Per scoprirlo dovrai semplicemente partecipare ai tre seminari e far parte della band!
La presenza ai seminari “Live & Jam” vi permetterà di vincere una Gibson Les Paul offerta da Sergio Tomassone e 10 lezioni individuali gratuite da 60 min. offerte da BEAT-BIT.
Per poter partecipare al concorso è necessario iscriversi ed essere presenti ai tre incontri: la determinazione dei finalisti e del vincitore per il concorso annesso ai seminari avverrà attraverso il regolamento pubblicato sul sito di Beat Bit.

L'iscrizione ai laboratori e agli spettacoli è obbligatoria.
Il costo di ogni incontro è di 3,00 € a bambino.

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi

Da:

Appuntamenti Intermedi

A: