Connecting cultures through modern performing arts
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
in collaborazione con Teatrino Clandestino, Museo della Musica di Bologna e Modo Infoshop
a cura di Original cultures
Original Cultures è una nuova iniziativa no-profit per promuovere e facilitare lo scambio culturale tra il Giappone e i paesi europei a livello artistico.
Con base in Europa e Giappone, Original Cultures si prefigge di fare da ponte tra le scene artistiche di paesidistanti dal punto di vista culturale, linguistico e geografico, riunendo autori della scena musicale e visiva peruna serie di workshop, seminari, showcase dal vivo e altre attività, che daranno loro la possibilità di creare arteassieme, relazionarsi in nuove produzioni e presentarle a pubblici diversi.
La città di Bologna ospiterà il primo evento pilota di Original Cultures che sarà suddiviso in due parti: dal 3 al 6 giugno presso il Sì (via San Vitale 67) e dall’1 al 31 luglio presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna (Strada Maggiore 34).
Il pilota coinvolgerà sei artisti del campo musicale e delle arti visive, rappresentanti ciascuno un paese. Ericailcane, Dem, Will Barras, Tayone, 2Tall/Om Unit e Tatsuki collaboreranno nel creare un lavoro unico, interagendo durante workshop, seminari e altre iniziative nei giorni che vanno dal 3 al 5 giugno. Il 6 giugno si terrà lo showcase finale in cui confluirà tutto ciò che è stato ideato e prodotto nei giorni precedenti, proponendolo al pubblico in una forma nuova e originale. Nel mese di luglio, presso il Museo, sarà allestita una mostra/installazione volta all’esposizione di tutta la produzione effettuata durante il periodo del workshop e dello showcase finale.
Dal 5 Giugno al 31 Luglio 2009
inaugurazione 4 luglio ore 12.00