in occasione di Gender Bender Festival

Scott Matthew in concerto

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

a cura de Il Cassero

Sabato 7 novembre alle ore 22.00 il Museo della musica ospiterà il concerto di Scott Mattews, inserito all'interno di Gender Bender, festival internazionale promosso da Il Cassero che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea, legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale.
A rendere famoso Scott Matthew, sono stati i pezzi scritti e interpretati per la colonna sonora di Shortbus di John Cameron Mitchell. Ma il raffinato cantautore australiano dalla voce intensa e struggente aveva già rivelato il suo straordinario talento con "Elva Snow", disco scritto insieme a Spencer Cobrin (ex batterista di Morrissey) nel 2005. Autodefinitosi un “quiet noise maker”, Matthew è noto anche per i brani “Lithium Flower” e “Beauty is Within us” entrati nella colonna sonora della serie animata giapponese Ghost in the Shell, e anche per la canzone tema “Is it real?” della serie animata Cowboy Bebop .
La sua voce, calda e dalle sfumature androgine, è inconfondibile.
Oltre che straordinario cantante, Matthew è un ottimo musicista, in grado di suonare egregiamente chitarra e ukulele. La sua musica, malinconica, fragile e potente allo stesso tempo, ha la capacità di trascendere il tempo e lo spazio e di creare un legame immediato con l’ascoltatore. Un’alchimia che si rivela pienamente nelle esibizioni live dell’artista, capace di sintonizzarsi perfettamente nella stessa lunghezza d’onda del pubblico, rendendo magica e suggestiva ogni esibizione.

Il Cassero gay lesbian center
via Don Minzoni 18
40121 Bologna - Italy
tel>051.5280391
email

€ 15 (intero)
€ 8 (ridotto)

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi