storie di ossessioni musicali

Singolari ammirazioni

(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)

visita letta da archiviozeta
con Enrico Tabellini e Marco Pedrazzi (pianoforte)

La prima variazione alternerà alla visita guidata le letture di storie di ossessioni musicali, interpretate da Gianluca Guidotti ed Enrica Sangiovanni (in arte archiviozeta).
Dalla singolare (e contraccambiata) ammirazione di Padre Martini per Mozart alla sera che grazie a Farinelli, Artaserse non morì, da Rossini e il suo rapporto di amore/odio con Bologna fino al "derby" operistico per eccellenza: Verdi vs. Wagner (e noi da che parte stiamo?).
Il tutto condotto attraverso le esecuzioni dal vivo e le letture nelle sale tratte dal capolavoro definitivo sull’ossessione in musica a 40 anni dalla pubblicazione: Il Soccombente di Thomas Bernhard.

________________________

Variazioni: le visite che non ti aspetti 
Non più solo le classiche esperienze “frontali”: ogni variazione sarà una vera e propria traduzione del museo, attraverso l’uso e l’ibridazione di diversi linguaggi musicali e artistici. Insomma, un’immersione totale nelle collezioni (e nel caveau...) in cui i percorsi tematici degli esperti del museo verranno reinterpretati da alcuni ospiti speciali, per raccontarvi un museo ogni volta diverso e sorprendente.

€ 4.00 + biglietto d'ingresso al museo

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO IN PREVENDITA on line
oppure presso il bookshop del Museo della musica in orario di apertura

Informazioni sull'evento

Calendario Eventi