Concert d'avertisseurs
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
live> Silvia Bevilacqua attrice
Claudia Cancellotti, Erica Scherl violini
Gabriele Coen sax tenore
Zuzanna Paluch tastiere
MarKrz electric cello e composizione
Paul Prochnowski electronics
Jaroslaw Ostaszkiewicz Harley-Davidson noise
Andrzej Kiljanski sound projections
Dopo le collaborazioni con Pistoletto, Zorn, Zabelska e il leggendario PRES (Polish Radio Experimental Studio) MarKrz (al secolo Marcin Krzy?anowski) presenta in anteprima il suo nuovo unconventional concert, in cui stili musicali e attività performative si (con)fondono con rumori infantili, opere di Hildegard von Bingen e moto Harley-Davidson. Un’originalissima riflessione sull’idea di libertà nel mondo moderno, che punta ad attualizzare la definizione di musica quale rumore organizzato.
Marcin Krzyzanowski, violoncellista e compositore, è diplomato all'Accademia di Musica di Cracovia nella classe di violoncello di Leon Solecki. Ha preso lezioni private di composizione con Bogus?aw Schaeffer. Ha collaborato con artisti e realizzato progetti che uniscono arti visive e sonore, tra cui progetti televisivi originali dedicati all'arte contemporanea d'avanguardia. Negli anni 1992-2000 è stato coautore dei programmi trasmessi dal programma televisivo polacco 2: Chimera, Night of Cycads, Art-noc, Pasmo hypermultimedialne Marcin K., Folkowe nuty. Prende spesso parte a progetti legati alla musica creativa (realizzazione di partiture grafiche) e alla musica intuitiva.
È ideatore della serie Res Factum (incontro di parole con suono creato dal vivo) e autore di composizioni autonome, nonché di musiche per teatro, cinema, televisione e radio. Ha preso parte ad esposizioni di partiture grafiche e ad attività multimediali in gallerie di arti visive.
___________________________
Ultimamusica
musiche inaudite di questo (ed altri) secoli
ultimamusica è il ciclo di concerti e le narrazioni musicali dedicati ai linguaggi, ai protagonisti, alle idee, alle curiosità e agli strumenti della contemporanea di un altro millennio. Attraverso gli incontri e le inedite performance dal vivo, ci immergeremo in un’epoca fremente, impetuosa, a tratti problematica e troppo spesso avvolta in una mitologia da sfatare, ma sempre capace di includere espressioni artistiche lontane, diversissime tra loro, a volte addirittura contraddittorie, ma in ogni caso segnanti.
--
Museo internazionale e biblioteca della musica
tel 051 2757711gratuito
PRENOTA on line IL TUO INGRESSO gratuito
oppure presso il bookshop del museo negli orari di apertura
Le prenotazioni sono valide fino all’orario d’inizio dell’evento: gli ingressi non ritirati verranno messi nuovamente a disposizione del pubblico.
In caso di disdetta, per consentire l'ingresso ad altri partecipanti, si prega di annullare tempestivamente la prenotazione direttamente accedendo con la propria mail e password su eventbrite.it o via telefono/whatsapp al n. 051 2757711
Informazioni sull'evento