Proiezione di Les Couleurs du prisme, la mécanique du temps (Francia 2009, 96', v.o. sott. it.) PRIMA ITALIANA
(Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Walter Rovere incontra la regista Jacqueline Caux
Il lavoro come produttore e critico di Daniel Caux ha sostenuto una parte significativa della creazione musicale del XX secolo.
Per questo artisti come La Monte Young, Terry Riley, Steve Reich, Philip Glass, Meredith Monk, Pauline Oliveros, Gavin Bryars e Richie Hawtin hanno voluto partecipare all’originale excursus sul Minimalismo da John Cage alla Techno realizzato in sua memoria dalla moglie, la cineasta Jacqueline Caux, che sarà presente a Bologna in occasione di questa prima italiana.
___
Voci dall'aldilà - Extravoci
in collaborazione con AngelicA
A 19 anni dalla prima edizione si rinnova la collaborazione con AngelicA per Voci dall’aldilà, la rassegna di cinema documentario dedicata a musicisti delle più diverse estrazioni.
Negli appuntamenti di Extravoci presenta due prime italiane della regista francese Jacqueline Caux, che lo storico curatore Walter Rovere incontrerà in occasione della proiezione del 10 novembre.
--
Museo internazionale e biblioteca della musica
tel 051 2757711€ 6
€ 5 minori di 18 anni | studenti universitari con tesserino | Card Cultura
ACQUISTA online IL TUO BIGLIETTO
oppure presso il bookshop del museo negli orari di apertura
I biglietti acquistati non sono rimborsabili: in caso di eventuale annullamento degli eventi, l’Istituzione Bologna Musei emetterà un voucher pari al costo del biglietto.
Per gli aventi diritto, sarà possibile utilizzare i voucher degli eventi annullati telefonando alla biglietteria del museo [+39 051 2757711] negli orari di apertura.
Informazioni sull'evento