Prova anche tu le 'chitarre del futuro'
ph. Enrico Scuro (Clicca sull'immagine per visualizzarla a tutto schermo)
Dall'11 maggio vi stiamo raccontando l’incredibile storia di Antonio Wandrè Pioli, il partigiano-artista-imprenditore italiano venerato in tutto il mondo che negli anni ‘50 e ‘60 rivoluzionò radicalmente il mondo della chitarra elettrica.
Come un incredulo Bob Dylan nel '65 abbiamo ammirato gli oltre 50 strumenti originali nella più grande mostra retrospettiva a lui dedicata.
E per 4 mesi abbiamo continuato a descrivervi le caratteristiche uniche dei suoi strumenti, la loro leggerezza, le soluzioni ultra innovative realizzate da lui e dai geniali artigiani che hanno operato in totale libertà creativa nella sua iconica "fabbrica rotonda".
Ora è tempo di suonarle dal vivo!
Che tu sia un professionista o un semplice amatore, in occasione del finissage della mostra Wandrè La chitarra del futuro, venerdì 6 settembre dalle 17.00 alle 19.00 e sabato 7 settembre dalle 10.30 alle 13.30, la sala eventi del Museo della musica sarà aperta per una serie di minisessioni di prova in cui gli strumenti originali di Wandrè saranno messi a disposizione dei musicisti, per provare finalmente l'ebbrezza di imbracciare e suonare dal vivo una delle leggendarie "chitarre del futuro", il tutto su amplificatori Davoli rigorosamente d'epoca.
ingresso gratuito secondo l'ordine di arrivo
e fino ad esaurimento posti
La durata della minisessione per ogni partecipante dipenderà dall'affluenza.
L'ultimo ingresso avverrà 15 minuti prima dell'orario di chiusura giornaliero.
Per informazioni tecniche sarà presente il curatore della mostra.