Data di pubblicazione: 16-07-2024

(s)Nodi festival di musiche inconsuete 2024

Si svolge dal 23 luglio all’11 settembre 2024, tutti i martedì sera alle ore 21, la tredicesima edizione di (s)Nodi festival di musiche inconsuete, la rassegna che il Museo della Musica dedica a tutti coloro che vogliono vivere l’estate ascoltando musica dal vivo.
Il festival propone un nuovo viaggio musicale intorno al mondo per conoscere e raccontare gli innumerevoli e spesso sorprendenti incroci delle diverse traiettorie della musica popolare e folklorica contemporanea.

Dieci esperienze sonore originali selezionate tra le più interessanti declinazioni delle musiche d’oggi, il cui filo conduttore è il talento e l’originalità nella capacità di ibridare e contaminare linguaggi musicali differenti, oltre i canonici confini geografici e di genere.
Novità di quest’anno è (s)Nodi OFF due concerti che si terranno mercoledì 4 e 11 settembre nel cortile del Museo Civico Medievale in occasione della mostra Conoscenza e Libertà. Arte islamica al Museo Civico Medievale di Bologna, ispirati ai rapporti tra la tradizione musicale occidentale e quella del vicino e medio Oriente, per superare pregiudizi e stereotipi e rivelare il contributo che le culture che li hanno prodotti hanno avuto sull’arte e il pensiero europeo.
Nelle serate di (s)Nodi OFF, nel prezzo del biglietto del concerto è compresa la possibilità di partecipare ad una visita guidata alla mostra della durata di 30’, con inizio alle ore 20.


Scopri il programma completo e guarda o ascolta le playlist dedicate