INFO
Dipartimento educativo

Responsabile: Daniela Dalla
L’attività del Dipartimento educativo MAMbo che svolge le attività presso il Museo per la Memoria di Ustica si avvale della collaborazione di RTI "Senza titolo" s.r.l., ASTER s.r.l. e Tecnoscienza.

Pubblico
Il Dipartimento si rivolge a tutto il pubblico del museo - bambini, ragazzi e adulti, scuole e gruppi organizzati - proponendosi come mediatore privilegiato fra l’opera d’arte e il visitatore: promuove una fruizione dell’arte sempre più consapevole, suggerisce possibilità di rielaborazione, risponde alle differenti capacità ricettive e comunicative del pubblico, di qualsiasi età e di qualsiasi provenienza sociale e culturale.

Offerta
Le proposte del Dipartimento sono molteplici e vanno dalle semplici visite guidate alle visite animate, dai laboratori agli incontri propedeutici di avvicinamento all'arte contemporanea. Speciali percorsi formativi sono poi indirizzati agli insegnanti e agli addetti ai lavori.

Sedi
MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna
Museo Morandi, collezione
Museo Morandi, casa
Museo per la Memoria di Ustica
Villa delle Rose

Le attività si svolgono negli spazi espositivi e laboratoriali all'interno di diverse sedi, allestiti tematicamente in base ai percorsi a cui sono dedicati, con l'intento di creare suggestioni e favorire, anche visivamente, l’esperienza estetica proposta.

CONTATTI
Dipartimento educativo MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna
Via Don Minzoni, 14
40121 – Bologna

ORARIO ESTIVO SEGRETERIA 
tel. +390516496628 (dal 7 al 30 giugno e dal 26 agosto al 13 settembre: martedì e giovedì h 13-17; dall'1 luglio al 2 agosto: giovedì h 13-17; dal 3 al 25 agosto chiusura segreteria
Per le scuole: email mamboscuole@comune.bologna.it
Per famiglie e adulti: email mamboedu@comune.bologna.it